striscione_amri
Notizie

Pubblicato il da & archiviato in Comunicazioni, Eventi, Notizie.

Come sapete a dicembre abbiamo soffiato sulle prime 25 candeline della nostra associazione. Ne abbiamo fatta di strada da quel lontano 1992… ma siamo ancora insieme, consapevoli che solo l’unione può darci la forza per andare avanti a fianco dei nostri bambini per la lotta contro le malattie reumatiche infantili.

Abbiamo sostenuto la ricerca vedendo sviluppi straordinari e semplicemente inimmaginabili 25 anni fa in termini di possibilità di cura e miglioramento della qualità della vita dei piccoli affetti da queste malattie. Eppure, la strada verso la cura delle malattie reumatiche infantili e ancora lunga e necessita dell’impegno in prima persona di tutti noi: genitori, fratelli e amici di bambini colpiti da queste malattie, che nel loro insieme continuano a rappresentare la principale causa di disabilità nell’infanzia.

L’appuntamento per festeggiare insieme è fissato per domenica 15 aprile a Genova.

Inizieremo la giornata con una messa in ricordo di quanti non sono più con noi, alle ore 9 nella cappella dell’Istituto Gaslini.

A seguire, a partire dalle 10 presso l’Istituto Marco Polo di Genova convegno medico per famiglie con aggiornamenti dalla ricerca e partecipazione dei medici di reumatologia che seguono i nostri bambini nel loro percorso terapeutico. Come ogni anno sarà possibile intervenire e interagire con medici e ricercatori. A seguire, pranzo insieme preparato dai giovani cuochi dell’Istituto Alberghiero di cui, anche quest’anno, saremo ospiti.

Non mancate e passate parola, sarà anche l’occasione per rivedere chiunque ha percorso un pezzo di strada con noi in questi straordinari 25 anni di vita dell’Associazione per le Malattie Reumatiche Infantili.

Ecco la locandina con il programma dettagliato della giornata:

 

2018-04-15-25Amri