Valeria Marini

sostenitori_marini_bL’incontro tra Amri e Valeria Marini avviene quasi per caso nel 2005, a Genova, quando ci venne presentato un progetto di raccolta fondi.

Questa iniziativa permise a Valeria di conoscere Amri, la sua attività e il mondo delle malattie reumatiche infantili che, nel loro complesso, costituiscono una delle maggiori cause di disabilità nei bambini.

Valeria Marini ha preso subito a cuore la nostra causa e con grande affetto e generosità si è prodigata in questi anni per sostenere le nostre attività, in particolar modo per finanziare la ricerca scientifica su queste patologie, in quanto la causa scatenante di queste malattie autoimmuni è ancora sconosciuta e al sostegno delle famiglie che da ogni parte d’Italia arrivano a Genova per far curare i loro figli.
I fondi raccolti in questi anni ci hanno consentito di finanziare, da un anno a questa parte e per altri due anni, un dottorato di ricerca per una giovane biologa che si dedicherà alla ricerca su queste patologie e aumentare la disponibilità di stanze da mettere a disposizione delle famiglie, nelle immediate vicinanze dell’Istituto Gaslini, per ospitare quei genitori che, dovendo sostare per un lungo periodo in ospedale, evitano la ricerca di un alloggio.

 

Roberto Giordano

sostenitori_giordano

Dal 2011 Roberto Giordano “corre” portando il nome della nostra associazione in giro per il mondo. Podista, cabarettista, presentatore e molto altro ancora, durante il 2016 correrà la Mezza Maratona di Genova per Amri.

 

Valeria Monetti

sostenitori_monetti

Attrice e cantante, ha partecipato alla prima edizione della trasmissione televisiva “Saranno Famosi”, successivamente è stata impegnata in ruoli importanti sia in teatro che in televisione. Da anni Valeria Monetti è testimonial di Amri, ha visitato numerose volte i bambini ricoverati nel Reparto di Reumatologia dell’Istituto Gaslini e ha dedicato all’associazione alcune serate dei suoi spettacoli.