Notizie

Pubblicato il da & archiviato in Notizie.

La stagione delle dichiarazioni dei redditi è alle porte e volevamo ricordarvi che ogni contribuente può esprimere la sua preferenza affinché il 5 per mille delle sue imposte sia attribuito all’organizzazione che avrà specificato negli appositi spazi della dichiarazione dei redditi (Cud, 730 o Unico).  
Non si tratta di un aggravio delle imposte da versare, ma è lo Stato che rinuncia ad una sua quota per destinarla alle finalità indicate dal contribuente.
L’Associazione per le Malattie Reumatiche Infantili ONLUS ti chiede di esprimere la tua preferenza a sostegno dei suoi progetti e per sostenere la ricerca scientifica.   
Ti basta indicare il Codice Fiscale di Amri: 96018220184 e porre la tua firma  nel riquadro “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni riconosciue ………..”

Attraverso il nostro giornalino poi sarai informato sui fondi raccolti e sulla loro specifica destinazione.   

Negli anni scorsi grazie ai fondi per del 5 x 1000 siamo riusciti a finanziare l’acquisto di un Citofluorimetro, per il laboratorio di ricerca sulle malattie reumatiche del Gaslini, ad erogare un dottorato di ricerca triennale sempre allo stesso scopo e ad affittare un ulteriore appartamento da mettere a disposizione delle famiglie.  

 

 

Quest’anno il nostro impegno è rivolto al finanziamento dell’estensione di un anno del dottorato di ricerca oltre che a continuare la raccolta fondi per l’acquisto di un Ecografo (progetto triennale) da donare al reparto di Reumatologia Pediatrica del Gaslini, così da poter permettere ai medici di eseguire infiltrazioni articolari guidate, agevolare una diagnosi precoce e verificare l’efficacia delle terapie  

Ringraziamo ancora chi in passato ha scelto di devolverci il suo 5×1000, e inviatiamo a farlo ancora e consigliarlo ai vostri amici o familiari, ricordandogli che è un gesto che non costa nulla e ci darà la possibilità di aiutare tanti bambini ammalati e tante famiglie in difficoltà.  
Per agevolare il passaparola abbiamo predisposto il volantino che inserisco qui sotto, che consigliamo a chi può di attaccare sul luogo di lavoro o in luoghi di ritrovo che ritiene possano essere sensibili e interessati. Per scaricarlo ad alta risoluzione è sufficiente cliccarci sopra.