convegnomedico
Notizie

Pubblicato il da & archiviato in Comunicazioni, Eventi, Notizie.

13 Aprile 2019, torna il convegno medico per famiglie

“Medici, ricercatori e famiglie in prima linea per il benessere dei bambini”

20190413_convegno_amri

La giornata avrà inizio alle 9,30 con l’introduzione di Gabriele Bona (presidente Amri). Seguiranno i saluti delle autorità invitate e poi, a partire dalle 10, le ultime novità in ambito scientifico e la revisione dell’attività di Printo illustrate dal professor Nicola Ruperto (Reumatologia Gaslini). A seguire potremmo ascoltare la presentazione dei risultati del progetto di ricerca Omeract dei dottori Alessandra Alongi e Alessandro Consolaro e gli aggiornamenti sulle malattie auto-infiammatorie a seguito del decimo congresso mondiale Issaid che si terrà nelle prossime settimane. Alle 11,30 il ricercatore Stefano Volpi ci racconterà il percorso svolto quest’anno mentre le psicologhe e psicoterapeute Roberta Russo e Elena Pescio ci illustreranno il progetto “Ascolto e intervengo” di supporto psicologico, soccorso e prevenzione del disagio legato alla malattie.

Ricordiamo a chi non avesse mai avuto modo di partecipare al convegno, che questo appuntamento annuale che l’associazione si dà è una splendida occasione per incontrare i medici e interagire direttamente con loro in un contesto informale e conoscere e confrontarsi con gli altri genitori, che oltre ad arricchire umanamente è occasione preziosa di scambio di esperienze.

Prima del pranzo insieme, è previsto un momento di dibattito, mentre dopo ogni intervento e sarà possibile porre domande e interagire con i relatori.

 

L’iniziativa, di rilievo scientifico, è patrocinata dalla Fondazione Telethon.

A seguire, dalle 15 alle 16,30, si terrà l’Assemblea annuale dei soci Amri, che quest’anno prevede l’approvazione del bilancio consuntivo dell’anno passato e di quello preventivo per l’anno in corso, la presentazione delle candidature e il rinnovo delle cariche associative.

Per quantificare il necessario per il pranzo, è necessario inviate una mail di conferma della vostra partecipazione a assamri@gmail.com


Sarà disponibile un servizio di animazione per i bambini gestito dai volontari Amri