infermieri
Notizie

Pubblicato il da & archiviato in Comunicazioni, Notizie.

Questionario per genitori di bambini (0-12 anni) affetti da malattie reumatiche

Dopo aver ascoltato le necessità emerse più di frequente tra i genitori, abbiamo deciso di occuparci delle problematiche inerenti la gestione delle terapie farmacologiche a domicilio.

Da questa attenzione è nato un progetto per il quale una laureanda in infermieristica si è resa disponibile per il suo elaborato tesi.

 

La laureanda ha predisposto un questionario da somministrare alle famiglie dei bambini  affetti da malattie reumatiche da 0 a 12 anni per  identificare i fattori che  intervengono sull’inadeguata gestione della terapia farmacologica a domicilio e sull’eventuale  stress che comporta la somministrazione dei farmaci.

 

L’obiettivo è quello di costruire una brochure informativa sulle modalità di somministrazione dei farmaci  e costruire un filmato che evidenzi la somministrazione sottocutanea con sequenze, secondo le ultime evidenze scientifiche, spiegate con un linguaggio semplice e adeguato.

 

COMPILA IL QUESTIONARIO CLICCANDO QUI

 

Il questionario è da inviare entro il 30 Giugno 2017, nella speranza che in molti possano contribuire alla realizzazione del progetto