raffaele_nicolella
Notizie

Pubblicato il da & archiviato in Notizie.

Segnaliamo che sul sito Tigulliana Libri è possibile acquistare i libri di Raffaele Nicolella il cui ricavato andrà integralmente a finanziare i nostri progetti per sostenere i piccoli affetti da malattie reumatiche infantili.

Questa raccolta di poesie illustrata è un invito alla scoperta di tanti mondi, anche di segno opposto, dall’ironia al registro tragico, dalle liriche d’amore alla poesia civile. Un amalgama ben riuscito che comprende anche le immagini che impreziosiscono il libro.

Esemplificativa dello spirito della raccolta è “L’altra metà de cèlio – iride, ira, ironia”, uno zibaldone che percorre diverse strade in cui trova spazio anche una definizione di poeta: “Il poeta è un poʼ tutto e un poʼ niente / un racconto sopra un comodino / un diario di cuore e di mente / un foglietto scampato al cestino”.

Si chiude con Platone e i suoi solidi, un modo diverso di divinare il Cosmo.

Nel complesso, dunque, un libro giovane dentro: c’è tempo per i titoli di coda…

Qui è possibile rivedere la presentazione del libro e ricordiamo che è possibile acquistarlo in abbinamento ai precedenti libri scritti a nostro sostegno (‘Va a finire che me lo cresco!’ e ‘Ricordo al futuro’) per il prezzo complessivo di 30 euro.