Notizie

Pubblicato il da & archiviato in Notizie.

thumb_premiazione

Si è svolta lo scorso 23 settembre 2011, presso l’Aula Magna dell’Istituto Gaslini, la terza Giornata Gasliniana, dedicata al tema della Partecipazione.

Erano presenti più di 60 associazioni, tra cui la nostra, che da anni collaborano con l’Istituto a sostegno dei pazienti e delle loro famiglie, oltre a Lorena Rambaudi, Assessore al Terzo Settore Regione Liguria e Alessandro Repetto, Presidente della Provincia di Genova. Nel corso della mattinata le 14 Associazioni che hanno partecipato al bando
“Buone pratiche associative Gaslini 2011” hanno presentato il loro progetto di volontariato proposto all’Istituto Gaslini e nel pomeriggio la commissione giudicatrice (composta dalla dottoressa Elena Magni Dirigente Politiche Immigrazione Emigrazione e Cooperazione allo Sviluppo della Regione Liguria, dal dottor Andrea Rivano, Vice Presidente del Forum del Terzo Settore Liguria, dall’avvocato Anna Maria Panfili Presidente Forum Ligure Associazioni Famigliari e da Daniela Mangini dell’Ufficio Informazione e Comunicazione del Gaslini) ha assegnato tre premi ai migliori progetti di volontariato realizzati.

Ha vinto il primo premio l’Associazione Cilla con un progetto di azioni in rete. Si è aggiudicata il secondo premio l’Associazione Pagiassi VIP Genova con un progetto di sostegno e intrattenimento ludico Il terzo premio è andato all’Associazione AMRI Associazione Malattie Reumatiche Infantili, la quale all’intervento di volontari a sostegno dei pazienti affetti da malattie reumatiche e alle loro
famiglie, unisce la ricerca fondi per la stabile messa a disposizione a favore del Gaslini di un fisioterapista, una psicologa e una ricercatrice dedicate alle patologie reumatiche pediatriche.

Questo riconoscimento al lavoro dell’associazione senz’altro deve essere motivo di orgoglio per tutti, ma anche stimolo per continuare e migliorare le nostre attività. Un grazie a tutte le persone che rendono possibile questi risultati: ai volontari, ai sostenitori, ai professionisti e medici.

Anna Solari