Notizie

Pubblicato il da & archiviato in Notizie.

Il 15 giugno abbiamo avuto il piacere di conoscere 4 rappresentanti dei ragazzi che fanno parte del gruppo Interact del Rotary per le zone del basso Piemonte e della Liguria, che hanno un’età compresa fra i 14 e i 19 anni.

Il gruppo ha autonomamente organizzato una raccolta di fondi in favore dei bambini del Gaslini e, dopo aver ricevuto istruzioni da Grazia sui giocattoli che è possibile donare in ospedale, ha acquistato tantissimi doni per i piccoli ricoverati, suddividendo i sacchetti (decorati con bei fiocchettini arancioni) secondo età e sesso.

Hanno sentito parlare di noi grazie alla sorella di uno dei membri che lavora al San Martino e ha parlato bene dell’associazione.

Dopo il mese di attesa richiesto dall’Istituto, sono venuti a farci visita ed a portare i giocattoli: eravamo presenti io e altre 2 volontarie ad accoglierli e Grazia aveva organizzato una merenda insieme prenotando un vassoio di focaccia e lasciando in ufficio bibite, bicchieri e tovagliolini. I bambini erano felicissimi, sembrava quasi Natale a giugno!

Erano presenti 13 bambini, la maggior parte dei quali sono potuti venire in sala giochi.

I ragazzi di Interact sono stati fenomenali, coinvolgendo tutti e giocando con i bambini.

Abbiamo anche fatto il giro delle stanze, portando qualche sorriso agli allettati.

Anche mamme, papà ed infermiere hanno partecipato, in un clima davvero di gioia, spezzando l’impietosa routine del sabato pomeriggio in reparto, i ragazzi di Interact si sono trattenuti per tutto il pomeriggio.

Nonostante ogni bambino avesse ricevuto 3-4 regali, sono avanzati molti giocattoli e libri, che si trovano ora in segreteria e che abbiamo promesso di consegnare ai bambini che verranno ricoverati nelle prossime settimane.

 
Un abbraccio a tutti,
Marta