Negli ultimi anni si è resa sempre più importante la necessità di un servizio di accoglienza e di ospitalità per le famiglie dei piccoli ricoverati presso l’Istituto Gaslini. Spesso, infatti, ci si trova per lunghe settimane lontani da casa, e non tutti possono permettersi strutture alberghiere costose e fredde.

 

 

Così dal 2004 abbiamo preso in affitto cinque appartamenti nelle immediate vicinanze dell’ospedale pediatrico, per fornire, in collaborazione con lo sportello ospitalità del Gaslini, accoglienza e sostegno per le giornate necessarie alla permanenza a Genova al seguito del ricovero dei propri familiari. Allo stato attuale siamo in grado di ospitare fino a undici nuclei familiari in accoglienza residenziale protetta in collaborazione con lo sportello Accoglienza dell’Istituto. Tutti gli appartamenti mettono a disposizione dei nuclei ospitati cucina, bagno e stanza e sono igienizzati e sanificati dopo ogni periodo di ospitalità, a uso esclusivo per nuclei familiari che necessitano particolare protezione.

Il nostro impegno è possibile grazie al prezioso contributo dell’Otto per mille della Chiesa Valdese.

logo otto per mille valdese

 

 

 

 

 

 

 

 

mappa2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alcune foto degli appartamenti di viale Cembrano

 

 

Alcune foto degli appartamenti di via Redipuglia

 

Banco alimentare

Dal 2011 Amri è entrata a far parte delle associazioni che ricevono aiuto dal Banco Alimentare della Liguria. Il Banco recupera le eccedenze alimentari e le ridistribuisce gratuitamente a Enti e Associazioni convenzionate che aiutano persone indigenti. Abbiamo quindi stipulato una convenzione con la quale ci impegniamo ad utilizzare i prodotti in modo appropriato ed esclusivamente a favore di chi ne ha bisogno. Quindi possiamo aiutare ancora più concretamente le famiglie che si rivolgono all’associazione, dando loro un pacco contente alimenti di prima necessità.

 

Con il contributo dell’Otto per mille della Chiesa Valdese

logo otto per mille valdese