Notizie

Pubblicato il da & archiviato in Notizie.

thumb_smatteo

L’AMRI ha partecipato, quest’anno per la prima volta con un suo stand di manufatti, alla prestigiosa Fiera di San Matteo a Laigueglia, fiera tradizionale organizzata dall’Associazione Commercianti “Mare e Mestieri” del paese. La manifestazione si è tenuta nei giorni 23, 24 e 25 settembre unitamente alle celebrazioni religiose in onore del Santo Patrono.

La Fiera, festa di luci, suoni e colori, si è snodata tra le piazze ed i vicoli del centro storico del paese. Tra i 120 stand di prodotti artigianali : ceramiche, vetri artistici, tessuti, pietre dure, monili di filigrana, sculture in legno, prodotti enogastronomici, c’era anche il nostro allestito grazie al paziente lavoro di un gruppo di signore laiguegliesi che, a diverso titolo, si sono impegnate a favore della nostra Associazione.
C’è chi ha procurato i materiali, chi ha lavorato a maglia deliziosi completini per neonati e allegre copertine, chi ha ricamato con certosina pazienza asciugamani, grembiuli, presine, bavaglini, chi ha creato e cucito originali borse e borsellini, chi ha realizzato simpatici portachiavi e oggettistica varia.
Le stesse signore hanno contribuito all’allestimento dello stand e alla vendita dei manufatti. Un lavoro di squadra encomiabile che ha fruttato ben 2.000 euro!

Un nostro sentito grazie va a: Giulia Acetulli, Elena Carrara, Lidia Caviglia, Teresa Ceriotti, Ninin Cornelli, Maira Frias, Gabriella Galliani, Angela Garassino, Carla Lai, Anna Perla, Piera Setti, Carlotta Villata, senza dimenticare il Comune di Laigueglia che ci ha offerto questa opportunità mettendoci a disposizione lo stand a titolo gratuito.

Eliana Aiello e  Anna Perla