Notizie

Pubblicato il da & archiviato in Notizie.

Il 6 maggio 2012 si è tenuta alla biblioteca comunale De Amicis una rappresentazione del libro “Coccole e pietre luccicanti” organizzato dalla compagnia teatrale “La Pozzanghera”. La giornata è stata un gran successo! Un gran numero di persone si è recato nella sala dove si svolgeva lo spettacolo e grandi e piccini sono rimasti estasiati dai colori, dalla fantasia, dalla bellezza del racconto e dalla bravura degi attori che con una semplice scenografia sono riusciti ad entusiasmare tutti a partire dai più piccini.

Subito dopo lo spettacolo noi volontari AMRI assieme alla scrittrice Eliana Aiello e alla illustratrice Lucrezia Giarratana abbiamo organizzato un laboratorio ispirato allo spettacolo visto. In questo modo i bambini hanno potuto rivivere le entusiasmanti avventure di Pamelio attraverso i colori, la carta e le forbici. Oltre al laboratorio abbiamo allestito un piccolo stand per vendere i gadgets dell’associazione e le magliette di Pamelio che hanno riscontrato un gran successo.

Vogliamo ringraziare la biblioteca De Amicis per la sua disponibilità, la compagnia La Pozzanghera per il suo ottimo lavoro, l’illustratrice Lucrezia Giarratana che ha seguito i bambini nel laboratorio e la scrittrice Eliana Aiello per aver condiviso con noi la fantastica storia di Pamelio capace di ricordare a tutti noi quali siano i giusti valori da seguire.

Giulia Dellepiane
volontaria AMRI

[nggallery id=13]