Domenica 15 aprile è stata una giornata straordinaria per tutti noi, che abbiamo affollato l’Istituto Marco Polo per partecipare al convegno medico per famiglie e festeggiare insieme i nostri ‘primi’ 25 anni di attività.
Come sempre, abbiamo registrato gli interventi per dar modo anche a chi non è potuto essere tra noi di assistere al convegno (escluse le domande dirette dei partecipanti ai relatori).
I medici ci hanno aggiornato sulle ultime novità della ricerca sulle malattie reumatiche infantili, e abbiamo potuto verificare come, anche grazie all’impegno di tutti noi, la ricerca continua a fare passi avanti.
25 anni di attività sono davvero un grande traguardo, ripercorrendo la nostra storia possiamo rileggere i tanti risultati raggiunti e trovare la forza, oggi più che mai necessaria, per andare avanti e contribuire, ognuno per come può, nel continuare il nostro impegno.
A questo link potete vedere la registrazione del convegno medico per famiglie, in particolare l’introduzione del presidente Gabriele Bona, l’intervento del direttore scientifico dell’Istituto Gaslini Alberto Martini e quello del responsabile dell’U.O.C. Clinica Pediatrica e Reumatologia Angelo Ravelli, i contributi del prof. Marco Gattorno e del ricercatore Stefano Volpi, la presentazione della ricerca su ‘malattie cronache e scuola’ della nostra psicologa psicoterapeuta Roberta Russo, il momento di celebrazione del 25° Amri e ricordo dei bambini, genitori, volontari che hanno camminato insieme a noi, la presentazione del nuovo logo, del video e “Amri in una parola”.