Notizie

Pubblicato il da & archiviato in Comunicazioni, Notizie.

Coperto Solidale_10x14A ottobre la Trattoria Sociale di vico Mele devolverà il costo del coperto di tutti i clienti, a pranzo e a cena, al nostro progetto di ospitalità in appartamento delle famiglie dei bambini ricoverati all’Ospedale pediatrico Gaslini di Genova.

La Trattoria sociale vico Mele, che ha aperto a Genova da poche settimane, è il primo ristorante anti-crisi e ha già riscosso un grandissimo successo, tra i sette migliori ristoranti di Genova per Blasting News. “Il nostro obiettivo è quello di unire buona cucina e solidarietà. Perché crediamo che la tavola sia il luogo ideale per riscoprire quella dimensione di convivialità e incontro che può arginare la guerra tra poveri”.

Nelle tre sale della trattoria sociale di vico Mele, che sorge all’angolo tra vico Mele e vico Colalanza, in uno dei punti più caldi della Maddalena, vengono serviti cinquanta coperti e si possono mangiare piatti della tradizione popolare genovese con prezzi per tutte le tasche, a pranzo come a cena.

“La trattoria non è sociale solo per via del menu low-cost (cinque euro per un piatto unico, dieci per un menu completo) – spiega Andrea Nervi, ideatore del progetto – ma anche perché, fin dall’inizio, abbiamo voluto in squadra persone con un passato difficile”.

Non solo, ogni mese, la Trattoria Sociale di vico Mele, ha deciso di devolvere l’euro di coperto a un progetto diverso, e siamo onorati di essere stati scelti come secondo progetto, anche a conferma dell’importanza del nostro impegno in sostegno ai piccoli affetti da malattie reumatiche e alle famiglie di tutti i bambini che devono passare lunghi periodi di ricovero in ospedale.

A lato di questo articolo potete vedere il biglietto informativo che troverete sul tavolo per tutto il mese di ottobre, vi consigliamo di prenotare al numero 010 098 5831 per assicurarvi un posto!